Hopper e il Tempio perduto

L’appuntamento è previsto per giovedì 11 maggio alle ore 10.00, presso il Teatro Artemisio di Velletri. La proiezione è riservata agli studenti della scuola primaria Marcelli e della scuola secondaria Andrea Velletrano (ICS Velletri Centro).

Nato per metà pollo e per metà lepre, il giovane principe Hopper parte all’avventura assieme alla tartaruga Abe e alla puzzola Meg per trovare il criceto delle tenebre e dimostrare a suo padre, il re Peter, di essere alla sua altezza. Sulle loro tracce però si mette Lapin, fratello del padre, determinato a rubargli la gloria.

Un’avvincente storia per famiglie che guarda all’universo Disney e conquista con l’originalità dei dettagli.

“Ben Stassen, coregista con Benjamin Mousquet, è il fondatore della casa di produzione belga nWave, specializzata in animazione in 3D. Con questo suo ultimo film ha trovato l’incontro perfetto fra tecnologia e scrittura, grazie a una storia per famiglie che si avvale di un tratto leggero e avvincente” (Roberto Manassero su My Movies).

Con la visione di Hopper e il Tempio perduto si concludono le proiezioni del progetto Monsters High School – A scuola di animazione digitale, ideate per portare la scuola al cinema e il cinema a scuola.